Vanity Fair VF Networks

Vogue Sposa

Collezioni

Atelier Emé presenta l'abito componibile

di Laura Santambrogio

C'è un giorno in cui si vorrebbe che tutto sia esattamente come lo si desidera. Prima di tutto l'abito. E' così che nasce la nuova collezione di vestiti componibili presentata da Atelier Emé. Capi tra loro indipendenti, che si possono sovrapporre, mescolare, integrare a piacere. Ampie gonne in tulle mille balze, pantaloncini in pizzo con ricami in rilievo e corpetti retrò, tantissime le possibilità che possono essere abbinate in modo sempre inedito.

Si parte dalle linee più essenziali, declinate in diverse sfumature di colore che vanno dal bianco ottico, al crema, al rosa cipria; si possono sovrapporre gonne, sovragonne, bolerini da completare con dettagli e accessori.

La scelta dell’abito più importante si trasforma in una divertente avventura nel mondo della moda. Senza rinunciare a una tradizione sartoriale che si completa nella ricercatezza dei tessuti: Atelier Emé è infatti un'azienda con una forte specializzazione nella creazione e produzione di abiti da sposa, che da gennaio 2015 fa parte del Gruppo Calzedonia.

L'anteprima interattiva, è tutta da scoprire è su Atelier Emé.