Vanity Fair VF Networks

Vogue Sposa

Valentini: 50 anni di stile

Valentini, storica azienda con sede a Putignano, in Puglia, festeggia i suoi 'primi' cinquant'anni di storia imprenditoriale e sartoriale fondata su una qualità totalmente made in Italy.
Nata con una 'naturale vocazione' nella lavorazione del pezzo e dei merletti, con un'attenzione alle più minuziose lavorazioni e alla più alta sartorialità, dal 1966 sviluppa il suo progetto imprenditoriale nel mondo degli abiti da sposa a livello internazionale, che lo ha portato ad essere tra i marchi di riferimento del mondo bridal. 
Per celebrare questo importantissimo traguardo, Valentini ha organizzato la scorsa domenica 13 novembre, nel contesto dell fiera 'Promessi Sposi di Bari, il workshop 'L'abito, il make up, gli accessori, consigli per la sposa perfetta', un momento totalmente dedicato alle future spose, che hanno ricevuto i preziosi consigli della stilista Graziana Valentini, della redazione di Vogue Sposa e del team make up artists Madina. Inoltre, per enfatizzare questo momenti di grande importanza c'è stata una speciale parata di spose fra gli stand della fiera. Le ragazze hanno indossato le creazioni total white della stilista Graziana Valentini e, in testa al gruppo, ha sfilato uno speciale abito rosa. Un modello inedito ed esclusivo Valentini, dedicato alla LILT, Lega italiana per la lotta contro i Tumori.
L'impegno di Valentini è quello di sensibilizzare un mondo, quello femminile a cui si dedica in maniera così esclusiva, a fare prevenzione, a prendersi cura di se stesse, perché ogni donna è preziosa e Valentini lo sa.
La stilista Graziana Valentini crea abiti di indiscutibile bellezza e dalla sartoriali impeccabile, interpretando i gusti della sposa contemporanea e declinandoli in uno stile unico visibile in ciascuna delle quattro collezioni: Valentini Couture per la sposa che ama l'eleganza classica, Egò per colei che cerca l'innovazione e il taglio alta moda, Viviè per è più romantica e Graziana Valentini per la donna che vuole esprimere la femminilità e la sensualità anche nell'abito da sposa.
Ogni collezione, ogni abito  sono il frutto di una cura attenta per il dettaglio, dell'amore per la sartoriali e sono l'espressione delle mille sfaccettature dell'universo femminile.