Vanity Fair VF Networks

Vogue Sposa

Tahiti, paradiso blu

Qui la natura incontaminata fa rima con antiche tradizioni: sulle Isole di Tahiti la parola ‘amore’ sceglie scenari da sogno come Tahiti (la regina della Polinesia), Bora Bora (la perla del Pacifico), Moorea (l’isola senza tempo) e Taha’a (l’isola della vaniglia).

Abiti bianchi, musiche, danze e fiori caratterizzano la cerimonia polinesiana, scandita da tradizioni ancestrali come il massaggio lenitivo all’olio di monoi, inizio del vero e proprio rito nuziale. Condotta su un motu a bordo di una canoa a bilanciere, la sposa viene decorata di tatuaggi, incoronata, vestita di un tradizionale pareo tahitiano e di un copricapo di fiori. Un sacerdote conduce la cerimonia con alcuni passaggi nella lingua locale, assegnando agli sposi un nome tahitiano e un nome per il primogenito dopo aver dichiarato la coppia ‘tanè’ (marito) e ‘vahinè’ (moglie). Una collana di fiori e un certificato realizzato con la tapa, una stoffa ottenuta dalla corteccia degli alberi, suggellano la promessa. Dopo il fatidico sì, è il momento della festa: tra cocktail, canti e balli, la coppia viene avvolta nel tradizionale tifaifai, lo scialle polinesiano.

Un’esperienza autenticamente polinesiana è offerta, sulle isole di Tahiti, dai tanti hotel specializzati in cerimonie tradizionali, che riservano agli sposi proposte uniche per vivere il giorno più importante della loro vita in luoghi isolati, isolotti privati, spiagge o ristoranti riservati. Tra questi, Le Méridien Tahiti e il Manava Suite Resort a Tahiti, l’Hilton Moorea Lagoon Resort & Spa e il Sofitel Moorea Ia Ora Beach Resort a Moorea, il Bora Bora Pearl Beach Resort & Spa e l’InterContinental Bora Bora Le Moana Resort a Bora Bora, e Le Taha’a Island Resort & Spa a Taha’a. Per una cerimonia fuori dall’ordinario, è possibile poi rinnovare i voti nuziali sotto le acque cristalline dell’arcipelago con TopDive.

Come arrivare: i piaceri di Tahiti iniziano già al momento dell’imbarco con Air Tahiti Nui, la compagnia di bandiera della Polinesia Francese che collega la capitale Papeete all’Italia con volo via Parigi.

La compagnia collega Tahiti anche con Tokyo, Los Angeles, Sydney e Auckland, un ottimo spunto per chi sogna un viaggio di nozze… senza rinunce.

www.airtahitinui.com  airathitinui.italy@aviareps.com

Per informazioni Tahiti Tourisme: www.tahiti-tourisme.it, tahiti.italy@aviareps.com