Siamo stati a Parigi durante la settimana della moda e abbiamo coinvolto sei volti noti dello streetstyle, sei web influencer (Daria Shapovalova, Jordan Henrion, Erika Boldrin, Elbio Bonsaglio, Camille Charriere, Andy Torres) improvvisando alcune scene in 'bianco' con gli abiti più belli, mixati agli accessori del pret-à-porter, per dei look unici e un 'momento speciale'.
Adam Katz Sinding, tra i più bravi fotografi streetstyle, ci ha accompagnato in quest’avventura prendendosi una pausa dal tran tran delle sfilate per dedicarsi a questo servizio.
Scoprite il suo stile in questa intervista flash:
Come descriveresti la tua fotografia?
La mia fotografia è 'anti-streetstyle'. Con l'obiettivo guardo al di là dell’abito e degli accessori. Voglio mostrare attraverso le immagini che catturo frammenti della personalità dei soggetti. Alcuni gesti, qualche emozione, momenti rubati.
Qual è il vero equilibrio tra bellezza e moda che ti dà la possibilità di scegliere i personaggi che 'catturi'?
Non concepisco la bellezza in modo superficiale, cerco di vederla nelle personalità dei soggetti che scelgo. Naturalmente una bella donna cattura la mia attenzione iniziale, ma ciò che mantiene vivo il mio interesse è il modo in cui si comporta. La 'moda' è solo un vantaggio per me, un pretesto per rendere le foto esteticamente più gradevoli.
Ti sei divertito a fotografare le spose in versione 'streetstyle'?
Assolutamente sì, era la prima volta che lavoravo con questo tipo di riprese. Sono stato fortunato, ho trovato una luce meravigliosa che mi ha permesso di scattare nella splendida cornice di Parigi.