Vanity Fair VF Networks

Vogue Sposa

Il buono della moda: Valentini Spose

Tante spose in bianco e una in abito rosa, alla guida, appositamente disegnato e dedicato a LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. E' così che Graziana Valentini, stilista di Valentini Spose, in occasione della fiera di Bari 'Promessi Sposi', ha unito un messaggio di sensibilizzazione e cura versi se stesse. Una dedica speciale all'universo femminile a cui il brand si rivolge. Un'iniziativa che ha avuto un grande successo di pubblico, soprattutto per l'avvicinamento di un tema così delicato al mondo della moda.
Gli abiti creati da Graziana Valentini hanno sfilato fra gli stand della manifestazione barese lo scorso 13 novembre, mostrando l'attenzione che Valentini Spose ha per tutte le donne e dando 'leggerezza' a un messaggio importante, quello della prevenzione.
'Ringrazio a nome di LILT Valentini Spose per aver voluto unire l'immagine della bellezza di una sposa con quella della prevenzione come arma vincente verso il cancro', commenta la dott.ssa Mariapia Locaputo, Presidente LILT Bari.
Questo progetto così speciale nasce in un momento altrettanto importante per Valentini Spose, che quest'anno festeggia i suoi 50 anni di attività nel mondo della sposa. Un brand, questo, che ha sempre avuto una grande vocazione per il made in Italy, per la sartorialità, per le lavorazioni pregiate, sviluppando delle linee sposa che accontentano le mille sfaccettature dell'universo femminile, dal Valentini Couture, per chi ama l'eleganza classica, a Egò, per chi cerca l'innovazione, a Vivié, dalle linee super romantiche, a Graziana Valentini, per chi vuole esprimere tutta la propria femminilità.