Vanity Fair VF Networks

Vogue Sposa

dove

Vuoi sposarmi? A ogni proposta la sua location da sogno!

di Oriana Picceni

Quante volte vi sarete trovate a pensare "quando mi chiederà di sposarlo, succederà in un luogo davvero speciale"! Giusto, perché una proposta di matrimonio indimenticabile merita una cornice mozzafiato, dove nulla sia lasciato al caso. Così, se non avete ancora trovato il vostro posto del cuore, eccovi una hit da sogno... lasciatevi ispirare!

 

Monte San Vigilio: sospesi sulla neve Chiederselo tra cielo e terra è l'idea perfetta se la montagna è una vostra passione in comune: la seconda funivia più antica d'Europa vi porterà da Lana fino a 1.500 metri, su questo monte che domina Merano.

Valtellina: volando sul verde, nel Parco Nazionale delle Orobie Solo per gli sportivissimi e per chi ama le emozioni forti, l'idea di Fly Emotion è sorvolare la valle imbracati a uno speciale carrello che scorre liberamente lungo una fune d'acciaio da un versante all'altro. Volare insieme sarà impagabile!

Venezia sulla terrazza della Peggy Guggenheim Collection Filo conduttore, l’amore per l’arte! Dopo una visita a quello che è considerato uno dei più affascinanti musei italiani di arte moderna, affacciatevi sul Canal Grande dalla terrazza di Palazzo Venier dei Leoni... l’architettura veneziana, i colori pastello e il riflesso dell’acqua saranno complici perfetti.

A Pienza, nella piazzetta set del film Romeo e Giulietta Qui, dove nel 1968 Franco Zeffirelli girò la scena in cui Romeo si reca al ballo in maschera insieme ai suoi compagni, si abbracciano quattro stradine romanticissime: via dell'Amore, via del Bacio, via del Buio e via della Fortuna. Insomma, una perfetta cornice per il sì, in una città che è decisamente romantica.

Roma mano nella mano sul Gianicolo A detta di molti romani è il luogo della città eterna più adatto agli innamorati: con il suo panorama sui tetti di Roma e la splendida veduta su San Pietro, è la meta perfetta per una passeggiata speciale.

Capri affacciati sul blu Da qualunque punto la si guardi, Capri è una delle isole più belle del Golfo di Napoli (e più amate dalle celebrities di tutto il mondo) perché è un perfetto mix di meraviglie naturalistiche e architettoniche. Il punto più bello? La spiaggia di Gradola, piccolo angolo di Paradiso accanto alla Grotta Azzurra.

Ragusa Ibla quattro passi nel giardino sospeso È considerata una delle mete più romantiche e pittoresche della Sicilia orientale, perché passeggiando tra le viuzze si scoprono angoli di architettura barocca davvero suggestivi. Il suo giardino ibleo, affacciato sulla vallata sottostante, è un vero e proprio gioiello naturalistico.

New York un angolo di Central Park Set di molti film famosi, questo polmone verde nel cuore della Grande Mela offre diverse opzioni agli inguaribili romantici: si può fare un giro in calesse, navigare su una barchetta nei laghetti o percorrere i ponti più pittoreschi alla ricerca di un punto perfetto per un picnic.

Parigi dall’alto e... La città degli innamorati per antonomasia, regala infiniti spunti: scegliete tra la supergettonata, ma sempre bellissima Tour Eiffel, la vista sugli inconfondibili tetti dalla scalinata di Montmartre (super romantica anche in mezzo a un fiume di folla) o un momento di pura poesia, mentre guardate le barchette che veleggiano nello stagno dei Giardins du Luxembourg.

paris

Isole Svalbard alla ricerca dell’aurora boreale Per chi ama il Nord, quello con la N maiuscola, il posto perfetto si trova su queste isole, a metà tra la Norvegia e il Polo Nord, dove ci si immergerà in una natura incontaminata dal fascino unico.

Santorini il tramonto più bello del mondo Si dice che dal villaggio di Oia, il momento in cui il sole si tuffa nel mare sia di impareggiabile bellezza, tanto da aver ispirato molti artisti di epoche diverse. Basterà trovare un muretto tutto per voi e aspettare i giochi di luce riflessi sull’acqua, sulle rocce vulcaniche dell’isola e sulle case bianchissime.

Wisteria Tunnel in Giappone sotto una cascata di fiori Una galleria fatto di glicini, in cui perdersi, inebriati dal profumo e dalle sfumature di questi bellissimi fiori: ci troviamo nella Terra del Sol Levante (nel Kawachi Fuji Garden a circa quattro ore da Tokyo), dove tutto è poesia! A metà tra un quadro di Van Gogh e una fiaba antica.