Vanity Fair VF Networks

Vogue Sposa

Beauty time

La bellezza inizia dalle coccole

di Denise Frigerio

Il periodo che precede le nozze è indubbiamente uno dei più belli e gratificanti per una donna, ma - siamo oneste - anche uno dei momenti fisicamente più impegnativi e carichi di stress emotivo. Quindi la parola d'ordine per non arrivare stremate (e stressate) il giorno del sì è coccole!
Per arrivare in perfetta forma al matrimonio è bene iniziare per tempo a prendersi cura di viso e corpo, con piccoli gesti quotidiani (e gratificanti!), senza trascurare nessuna parte del corpo. Crema viso, siero, crema mani e piedi, prodotti esfolianti ed energizzanti, lozioni per il corpo, rinforzanti per le unghie fino ad apparecchi elettronici per la detersione e per il ringiovanimento cutaneo: ecco qual è la base per il vostro cammino di bellezza. Attenzione però, dato il momento delicato, non improvvisate: rivolgetevi ad un esperto per un'analisi accurata della pelle o alla vostra profumeria di fiducia e fatevi consigliare ciò che è più indicato per la tipologia di pelle, sul vostro fototipo e che sia calibrata sulle vostre abitudini di bellezza (ad esempio, se siete pigre cercate di scegliere prodotti facilmente applicabili e di facile assorbimento).
In ultimo, non sperimentate (soprattutto a ridosso del giorno del matrimonio) prodotti nuovi, non si sa mai quale reazione potrebbe avere la vostra pelle!