Dal 2006, gli specialisti del wedding di Ragosta Hotel Collection hanno reso possibili 1.601 unioni, per un totale di 158.000 invitati. Non male, vero? Qui vi segnaliamo due location davvero speciali, piene di fascino: La Plage Resort a Taormina e l’Hotel Raito in Costiera Amalfitana. Luoghi stupendi, servizio impeccabile e un team a disposizione degli sposi, per rendere il giorno più bello perfetto in ogni minimo dettaglio.
Con una vista impareggiabile sulla riserva naturale di Isola Bella, La Plage Resort di Taormina è una struttura molto elegante, che offre la possibilità i organizzare un ricevimento unico: dal cocktail di benvenuto sulle terrazze panoramiche, alla raffinata scelta degli addobbi floreali, alla grande cura nella creazione del menù. E poi, la prima notte di nozze in un’elegante suite vista mare. La consulenza è affidata a due fra le maggiori esperte del wedding in Italia: Mariella Ferrera e Silvia Dora Ronco, (volto noto su Sky TV). Da quest'anno è possibile anche celebrare riti civili in questa location. Un'esperienza indimenticabile, tra cielo, spiaggia e mare.
Affacciato sul meraviglioso Golfo di Salerno, l’Hotel Raito a Vietri sul Mare, è una meta da sogno, la punta di diamante della Costiera Amalfitana. Ogni angolo della struttura offre ambienti eleganti e un’atmosfera suggestiva. Il ristorante seleziona le migliori delizie gourmet tipiche della tradizione culinaria mediterranea con un ricco buffet di dolci creati con l’aiuto degli chef pdella struttura. Novità del 2015: la possibilità di organizzare un ricevimento (di massimo 100 invitati) a bordo piscina, e la possibilità di celebrare il matrimonio civile.
In entrambi gli hotel, gli sposi avranno a disposizione un consulente esperto e un wedding planner, che li seguiranno in tutti i preparativi strutture prevede il coinvolgimento di un consulente esperto e di un wedding planner che seguiranno la coppia per tutta la durata dei preparativi, dalla decisione delle date all’organizzazione del ricevimento, dalla preparazione del menù con l’accompagnamento di vini consigliati dai sommelier degli hotel alle composizioni floreali passando per la mise en place della tavola e la scelta della musica fino alla torta nuziale. Per gli sposi che invece sceglieranno di trascorrere solo la luna di miele, i due alberghi prevedono per gli ospiti romantiche cene a lume di candela sulla terrazza della propria camera o in riva al mare, escursioni notturne o diurne in barca, e pacchetti relax e da coccole nelle Spa interne alle strutture.