Vanity Fair VF Networks

Vogue Sposa

Honeymoon

Mauritius: la 'love island'

Mauritius è uno smeraldo scintillante nelle acque turchesi dell'Oceano Indiano dove il contrasto dei colori, delle culture e dei sapori costituisce lo scenario ideale per una vacanza indimenticabile, soprattutto di una così speciale come la luna di miele. Qui proverete l'esperienza di un lusso mai vissuto prima, un livello di raffinatezza nettamente superiore a quello che può offrivi qualsiasi altra località di vacanza esotica.
A Mauritius scoprirete il vero significato di "bellezza" e questa scoperta vi indurrà a tornare più volte a visitarla. L'isola fu chiamata Mauritius in onore del principe olandese Maurice di Nassau. Le sue spiagge bianche sono protette da una barriera corallina che circonda quasi tutta l'isola, con la sola eccezione della costa sud, dove lascia spazio a scogliere a picco sulle quali si infrangono onde tumultuose. Nell'entroterra le pianure del nord salgono di quota, formando un altopiano centrale costellato di laghi e crateri vulcanici estinti. L'isola principale è circondata da alcuni isolotti disabitati. Le alternative per soggiornare sull'isola sono diverse, eccone due all'insegna del relax, dell'eleganza e della riservatezza, con la garanzia Costance.
Sulla lunga spiaggia bianca di Belle Mare, sulla costa est di Mauritius, c'è il Constance Belle Mare Plage, perfetto connubio tra privacy e lusso. Immerso in una natura tropicale, il resort offre alle coppie in viaggio di nozze l’opportunità di vivere tante appassionanti esperienze. Per gli innamorati più sportivi la possibilità di praticare insieme gli sport acquatici preferiti, di fare un giro in catamarano o di giocare a golf sui prestigiosi campi 18 buche. Per gli sposi amanti dei piaceri della tavola, la scelta è tra ben 7 ristoranti in cui gustare prelibatezze locali, piatti internazionali e sapori fusion, frutto dell’incontro tra la cultura occidentale e quella orientale. La cena più romantica è al Blue Penny Cafè, dove deliziare il proprio palato con specialità gourmet e vini ricercati. Ottima alternativa, situata sulla via delle spezie, il Constance Le Prince Maurice, un vero e proprio nido d’amore a 5 stelle. L’hotel 5 stelle lusso amatissimo dai personaggi dello star system internazionale, è il rifugio perfetto per il più romantico dei viaggi di nozze, l’ultima frontiera del lusso con raffinate sistemazioni, alta cucina, una spa di eccellenza arricchita dei trattamenti firmati Sisley e uno staff di altissimo livello. Entrato di recente nei prestigiosi Leading Hotels of The World,il Prince Maurice regala l’emozione unica di cenare a lume di candela tra le mangrovie, al Barachois, unico ristorante galleggiante dell’isola, in cui lasciarsi sedurre dalla prelibatezza di aragoste e pescato fresco. Per informazioni: www.constancehotels.com - www.viaggidea.it