Vanity Fair VF Networks

Vogue Sposa

Bellezza

Le SPA dei desideri!

di Denise Frigerio

Essere bellissime il giorno del sì è il desiderio (nemmeno troppo nascosto) di ogni donna, per questo abbiamo selezionato una serie di SPA per contribuire al vostro splendore! Dai percorsi dimagranti a quelli detox, passando per sedute di 'trucco e parrucco' (magari con le amiche!) e programmi antistress, magari da condividere con lui, ecco i nostri suggerimenti!

Fonteverde Tuscan resort & Spa - San Casciano dei Bagni. In questo resort cinque stelle, nel cuore della Val d'Orcia e noto per le sue acque termali, c'è la possibilità di trascorrere un week end dedicandosi a se stessi. Fra i programmi di maggior interesse per la sposa c'è Equilibrium, ideale per intervenire sui meccanismi di espressione dello stress, con due diversi percorsi, quello somatico e quello ayurvedico, finalizzato ad un profondo recupero psicofisico; per chi invece desidera una remise en forme ad hoc, c'è Vartam Spa (Vartam sta per Vascular and Respiratory Tissular and Mithocondrial Activity) ed è il protocollo termale per combattere la cellulite e gli inestetismi del tessuto adiposo. Ideato in collaborazione con il Prof, Pier Antonio Bacci, utilizza l'energia luminosa associata ad altre metodologie fisioterapiche, per favorire la respirazione cellulare, la depurazione e la rigenerazione dei tessuti, il tutto integrato con una dieta disintossicante.

 

Darphin Spa - Parigi. Regalatevi una fuga romantica a Parigi e approfittate del week end per concedervi un trattamento ah hoc nello storico istituto Darphin in Place Vendome, dove vengono effettuati trattamenti sulla base della filosofia del fondatore del marchio Pierre Darphin, basata tutta sui benefici delle piante. La Spa - che si trova in Rue Saint-Honoré - propone una serie di trattamenti tutti basati sulla digito pressione, che ripristina l'energia e l'equilibrio del corpo ottimizzando la penetrazione degli ingredienti. E per chi non può 'volare' fino a Parigi, le terapiste di bellezza Darphin sono disponibile in alcune spa e nelle migliori famacie, basta consultare il sito www.darphin.it nella sezione 'dove trovarci?'

 

Beauty Lounge Limoni - Milano. Quattro piani e oltre 200 mq tutti dedicati alla bellezza, quelli del Flagship store Limoni nel capoluogo lombardo, ma soprattutto aperti per pochi selezionati. L'idea è quella di condividere un party con le amiche per un addio al nubilato... in tutta bellezza nel cuore di Milano! Qui è possibile organizzare una serata con le amiche all'insegna delle coccole: un team di qualificate Beauty Consultant Limoni riserveranno alle ospiti un percorso completo di bellezza. Il rituale inizia con il de-make up per poi proseguire con trattamenti viso e décolleté, incluso scrub levigante e un massaggio tonificante. Si passa poi al Nail Bar, per una manicure con metodi naturali e applicazione dello smalto. Il trattamento si conclude poi con il trucco e la piega, quest'ultima a cura dell'atelier milanese di Luciano Colombo. Inoltre una stylist offrirà la propria consulenza 'Total Beauty' e - solo per la sposa - un 'naso' esperto individuerò la fragranza perfetta per il sì. Su richiesta, poi, sono a disposizione dei servizi ad hoc come la personal shopper o lo chef per lezioni di cucina! Per informazioni: 02 48519553

Caudalie Urban Spa - Milano. In uno degli angoli di Brera si trova la Boutique Caudalie con annessa Urban Spa, che offre una serie di trattamenti in cabina tutti orientati a far risplendere la pelle con i prodotti Caudalie, che hanno potere antirughe, antiossidante, rilassante. Tra le proposte, per le 'spose last minute', c'è Express Di-Vino, per un colpo di luminosità immediata al viso, per chi ha bisogno di rilassarsi, Modelage Divino, a base di oli vegetali o il trattamento Premier Cru, che unisce un massaggio a una maschera esclusiva di Resveratrolo, per rendere la pelle luminosa, idratata e tonica. Tutti i trattamenti hanno la garanzia dei prodotti Caudalie.

Boscolo Gift offre due alternative tra cui scegliere per abbinare un soggiorno in un hotel superselezionato a trattamenti benessere per due! Si può scegliere fra Collezione Passion - Vanity Break con soggiorno di 1 notte con colazione, per 2 persone, in hotel selezionati e un trattamento benessere. All’interno del cofanetto ci sono ben 30 proposte di SPA, non solo in Italia ma anche in Austria e Slovenia; oppure Collezione Unique & Special - Top Spa conn weekend di benessere ad alto livello. Massaggi ayurvedici, terme romane, aromaterapia, percorsi emozionali, hot stone in hotel di lusso. Per un benessere rigenerante lungo un weeken e 15 eccezionali spa fra cui scegliere.

 

Bagni di Pisa Palace & Spa - San Giuliano Terme. A pochi chilometri da Pisa, Lucca e Livorno, c'è questo resort termale a 5 stelle un tempo residenza estiva del Granduca di Toscana e che oggi è specializzato in dimagrimento, esistono infatti diversi Programmi DIT (Dimagrire in Toscana), che grazie a un team di specialisti studiano le metodiche e i trattamenti più indicati, da chi ha necessità di un calo importante di peso, a chi ha bisogno semplicemente di rimettersi in forma. Non solo, una volta terminato il programma, viene consegnato un Lifestyle Program da seguire a casa, con tutti i consigli medici. Per chi vuole solo disintossicarsi e staccare la spina c'è il percorso 'One-day detox', che danno un'immediata sensazione di benessere ed equilibrio.

Bionike Resort - Garbagnate Milanese (Mi). Propone una serie di pacchetti personalizzati che rispondono ad ogni esigenza: oltre al make up per il sì, offrono trattamenti viso e corpo, massaggi, lux estetica e solarium. I pacchetti pensati appositamente per la sposa sono quello 'semplice' - Sposa Make Up - che comprende prova trucco, prova trucco completa, mini soin e trucco per il giorno del matrimonio, lo Sposa Benessere, che comprende il pacchetto make up più due trattamenti viso a scelta, un trattamento corpo a scelta, depilazione, manicure e pedicure e, infine, il pacchetto Sposo Benessere, che include oltre ai due precendenti pacchetti uno spazio dedicato a 'lui' con un trattamento corpo e un trattamento viso. www.bionikeresort.it