Vanity Fair VF Networks

Vogue Sposa

Anteprima

Carlo Pignatelli:
le tendenze cerimonia

di Denise Frigerio

Siamo andati a 'sbirciare' la collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di Carlo Pignatelli Sartorial Wedding e per la prossima stagione la tendenza classy ed esclusiva.

I tessuti sono ricercati ed eleganti e si declinano in modelli estremamente eleganti e ricercati, con un'ispirazione molto 'evening'. Protagonista assoluta della linea Carlo Pignatelli Sartorial Wedding  è la texure dei tessuti, che gioca con la versatilità e accoglie molteplici ispirazioni nelle sua declinazioni, come jacquard, rilievi, reps, floc.

Si afferma poi lo smoking, perfetto come cambio per festeggiamenti serali, reinterpretato in chiave moderna con abbinamenti inediti impreziositi da ricami, applicazioni in swarovski e paillettes, con il particolare dei rever lavorati a contrasto. Pezzo 'it' di tutta la collezione, il gilet in fantasia, abbinato in ton sur ton o in pendant con accessori e pochette, elemento assolutamente irrinunciabile per l'uomo che fa dell'impeccabilità il proprio must.

Ricca la palette cromatica, che parte dal nero - classicissimo - per arrivare alla scala dei blu, e poi declinarsi in colori più decisi come il viola copiativo, il grigio antracite e il silver.