Vanity Fair VF Networks

Vogue Sposa

location

By the sea

di Laura Taccari

ll prestigio di una baia appartata, la suggestione di un terrazzo affacciato sulle onde, il romanticismo di un tramonto perfetto. Il matrimonio vista mare resta un sogno per tante spose e l'Italia offre tante location ricche di fascino, ecco alcune idee per un wedding by the sea mozzafiato.

Nell'incantevole isola di Lipari, Villa Enrica riassume storia, tradizione e bellezza mediterranea, incastonata in un giardino di ulivi, mandorli, aranci. La villa accoglie gli ospiti in una cornice naturale unica, mediterranea ed esclusiva. Fiore all'occhiello della location è la vista, che si estende dalla Baia di Marina Lunga fino al Castello di Lipari. Lo stile dell'hotel unisce design e ispirazioni della tradizione locale. Villa Enrica è un'oasi di bellezza e pace perfetta per ambientare una festa di matrimonio e una luna di miele all'insegna del benessere e del relax.

La meraviglia di un hotel in cui lo stile arabo convive con la tradizione occidentale. Siamo a Villa Mea, resort nel centro di Lipari. Impossibile non indugiare sulle terrazze affacciate sulla baia di Marina Lunga e dalle quali è possibile ammirare il Castello di Lipari, lasciarsi viziare dalla gentilezza del personale,e  tentare dalla cucina gourmet del ristorante La Chimera, specializzato nella preparazione di manicaretti della cucina eoliana. Un'atmosfera mediterranea autentica, in cui protagonista è certamente l'isola, affascinante e magica.
Una cerimonia sul promontorio che domina il Golfo di Alghero e un banchetto a bordo di piscina. L'Hotel Punta Negra è un rifugio romantico quanto suggestivo, circondato dal Parco di Porto Contea. Paesaggi marittimi a perdita d'occhio, il sapore autentico del Sud e un team fidato e di grande esperienza pronto ad accompagnare gli sposi nella scelta di ogni dettaglio. Dalla mise en place ai decori floreali, passando per la cerimonia e il menù personalizzato. Hotel Punta Negra riassume tutta l'autenticità dell'isola di Sardegna e la poesia di una location mediterranea di rara bellezza.