Vanity Fair VF Networks

Vogue Sposa

Ispirazioni

La fresca montagna

di Cecilia Gioetti

Scegliere il tema per il matrimonio non è mai semplice. Se la paura del caldo vi trattiene e preferite un fresco matrimonio montano perchè non ispirarsi a un film?

In questo caso pensando alla montagna, agli edelweiss e al Tirolo viene in aiuto il bellissimo musical "The Sound of music". La storia si svolge in Austria  sullo sfondo di splendide montagne; Maria una giovane  e irruente ragazza in procinto di prendere i voti inizia a fare da governante a sette bambini orfani di madre.Con l'aiuto della creatività e della musica riuscirà a farsi benvolere dai ragazzi e a far breccia nel cuore del padre. L'abito da sposa adatto per questo contesto è molto elegante e un tantino austero.

Gli splendidi modelli di alcuni stilisti come Atelier PronoviasLa Sposa BarcelonaNicole Spose e Atelier Eme saranno perfetti per incarnare una femminilità classica e senza tempo.Per le invitate una serie di look eleganti e caldi ispirati ai look della protagonista. Michael Kors, Giorgio Armani, Chanel, Alberta Ferretti, propongono degli abiti perfetti sia per chi si sente più amante dello stile tirolese, sia per chi ama la semplicità della montagna!

Il tema del musical viene anche in aiuto per la tavola e gli inviti, usando il legno, gli alberi e i simboli più tipici della montagna il vostro ricevimento sarà inondato di una magia che solo le favole più belle possono regalare!

La strada sarà lunga e impervia per un matrimonio montanaro ma non può che valerne la pena perchè: "Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna." (Felice Bonaiti)