Il momento del Gran Ballo è arrivato ma Cenerentola non ha nulla da mettersi perchè il suo look è stato distrutto dalla matrigna e dalle sorellastre. Ed ecco la magia che tutte le ragazze sognano, la comparsa di una fata madrina che per le occasioni più speciale sappia renderti perfetta e bellissima con un semplice colpo di bacchetta. E la parte più celebre di questa meravigliosa favola? La scarpetta ovviamente! Nelle ultime interpretazioni della Disney come nel musical "Into the woods" Cenerentola decide intenzionalmente di lasciare la scarpetta sulle scale del palazzo del Principe e di mettere il suo destino nelle mani di colui che proclamava il suo amore per lei! Per lasciare un segno indimenticabile è importantissimo trovare la scarpina perfetta per essere meravigliose da testa a piedi. Quindi in mancanza di una fata madrina è giusto diventare delle principesse moderne alla Carrie Bradshaw e provare mille scarpe in attesa di trovare la scarpetta perfetta per il giorno più bello.
Per ispirarsi a Cenerentola Jimmy Choo, Charlotte Olympia, Loriblu e Christian Louboutin creano dei modelli davvero principeschi e brillanti che faranno girare la testa ai vostri principi! Ovviamente non tutte le ragazze sono devote agli strass e all'argento quindi è giusto prendere in considerare altre principesse!
Per le più selvagge come Pocahontas i modelli possono essere quelli di Alberta Ferretti, Baldinini e Fendi. Per le amanti del colore oro come Belle ci sono Elisabetta Franchi, Kallisté e Mambrini. Per un eleganza retrò come Biancaneve vengono in aiuto gli originali modelli di Minna Parikka e Vincent Bottesi mentre per chi ama i colori come Rapenzolo Siv, Emilio Pucci e Paola D'Arcano. Infine per uno spirito libero come Esmeralda non possono mancare Miu Miu e Prada mentre per una incantevole Jasmine uno splendido modello di O Jour.
Ci sono scarpe per tutti i gusti quindi iniziate a divertirvi e a trovare il modello più giusto per voi perchè come dice Sarah Jessica Parker, as Carrie Bradshaw: "Tutto ciò che serve nella vita è un uomo accanto a te e un paio di tacchi sotto di te."