Vanity Fair VF Networks

Vogue Sposa

Tendenze

La magia dei fiori

di Cecilia Gioetti

Il sole finalmente illumina il paesaggio,l'aria fresca accarezza la pelle, i giardini sono un tripudio di colori e profumi... in questo universo paradisiaco perchè non diventare il fiore più bello? Una madre natura, una ninfa dei boschi, una dea, in un battibaleno diventerete parte di questa primavera grazie alla scelta di vestiti con splendidi dettagli floreali.

Yolan Cris, Atelier Pronovias e Ian Stuart disegnano dei magici intrecci utilizzando dei piccoli fiorellini che si posano delicatamente sulla silhouette dell'abito.

Alessandro Couture, David Fielden e Acquachiara Collection invece poggiano dei fiori molto più importanti che uscendo letteralmente dall'abito creano dei movimenti più fluidi e frastagliati.

Infine per le amanti di questa splendida forma ci sono i maxi fiori come le creazioni di Monique Lhuillier e di Alessandra Sabbadini che incarnano perfettamente la magia della natura.

Come sempre gli accessori sono fondamentali per essere una vera ninfa e il tema si estende a tutte le partecipanti che anch'esse possono scegliere degli splendidi look direttamente dalle passerelle!

Un matrimonio floreale sarà memorabile perchè come dice Paul Claudel: "Un fiore è breve, ma la gioia che dona in un minuto è una di quelle cose che non hanno un inizio o una fine."