Abiti corti: che passione! E' giunto il momento di riportare in auge una silhouette più bon ton ispirata allo splendido New Look di Christian Dior degli anni '50. Inizialmente pensato per il rito civile l'abito corto ora diventa perfetto anche per la cerimonia religiosa (con la gonna rigorosamente al ginocchio!). Sono moltissimi gli stilisti che offrono alle giovani spose tantissimi look e tantissimi spunti.
Per uno stile bon-ton i modelli a cui ispirarsi sono quelli di Giuseppe Papini, Ian Stuart, Max Mara Bridal, Oscar de la Renta e Carla Ruiz. Abiti molto romantici e importanti a cui abbinare accessori semplici e classici.
Per essere eleganti e moderne le idee arrivano da David Fielden, Reem Acra, Tosca Spose e Yolan Chris. I dettagli di questi stilisti si riconoscono nei tessuti preziosi, negli splendidi ricami e nella freschezza delle forme, da scegliere per creare un impatto scenografico e originale.
Infine il glamour anni '50. Sfruttare l'abito come punto di partenza per tutto il tema della cerimonia e osare senza paura con gli accessori e le acconciature! Claraluna, Diamonds by Lilly, Ralph & Russo e Mooshki Boutique offrono i vestiti perfetti per questo stile.
Accessori: le scarpe diventano fondamentali. Mentre con gli abiti lunghi appaiono e scompaiono in questo caso diventano le vere protagoniste del look e vanno scelte con gran cura! Una pochette romantica, un filo di perle e un acconciatura con veletta e sarete pronte per il giorno più magico della vostra vita!
Anche per le invitate grandi e piccole l'abito a ruota colorato o più classico è la mise perfetta per ogni cerimonia.
Le scelte sono ampie e tutte meravigliose tanto che è impossibile fare errori e in ogni caso, come dice Carrie Bradshaw: "L'amore è l'unica griffe che non passerà mai di moda".