Si è concluso l'evento più glamour, internazionale e romantico dedicato alla sposa. Sì Sposaitalia Collezioni fra nuovi arrivi, conferme e un layout completamente rinnovato che ha trovato grandi consensi da parte del pubblico. Qui il bridal fashion incontra il mondo con quasi 200 collezioni da 156 aziende, per il 41% estere, a cui si aggiunge un calendario di sfilate con alcuni dei marchi più interessanti nel mondo wedding. Più che soddisfatti gli organizzatori con +10% di collezioni presenti rispetto all’anno scorso e la chiusura con un record di compratori (+6%).
Molto apprezzato il nuovo layout espositivo che prevede, un’area speciale, Town in Flowers: un ulteriore punto nevralgico di incontro e confronto tra i rappresentanti delle aziende e i compratori.
“Siamo davvero orgogliosi di questa edizione di Sì Sposaitalia Collezioni e dei tanti apprezzamenti ricevuti da parte di espositori, visitatori e media provenienti da tutto il mondo - afferma Corrado Peraboni, Amministratore Delegato di Fiera Milano - “Abbiamo vissuto un’edizione che è partita già con una ottima percentuale estera nell’offerta espositiva (41% sul totale ) e si è chiusa con un aumento significativo dei buyer esteri (+4%). Ora, guardiamo alla prossima edizione per dare ancor più valore alle collezioni delle nostre aziende. Lavoriamo con fiducia per creare nuove opportunità per il settore, e con la consapevolezza che questa edizione appena conclusa è solo l’inizio di un percorso che ci porterà a confermare la nostra eccellenza e a diventare il più importante appuntamento di riferimento nella mappa del bridal fashion mondiale”.
Per ispirarsi, nella gallery i brand che hanno sfilato durante questa edizione: Elisabetta Polignano, Peter Langner, Toi Spose, Lusan Mandongus, Antonio Riva Milano, Alessandra Rinaudo, Cleofe Finati e David Fielden (a Superstudio Più).