Vanity Fair VF Networks

Vogue Sposa

Ispirazione

Come un'imperatrice Bizantina

di Cecilia Gioetti

Oro, broccato, ricami preziosi, regalità, un omaggio alla splendida arte Bizantina. Un'imperatrice elegante, diafana, che spicca con garbo tra gli invitati. Per riuscire a creare questo look romantico e ricercato l'abito da sposa può avere diverse fogge. Abito dalle linee morbide, poco strutturato che più si addice alla moda dell'epoca come gli abiti di Atelier Eme, La Sposa Barcelona e Leila Hafzi. Per chi è amante degli abiti semplici ma al tempo non vuole rinunciare a un po' di gioiosa scena Atelier Pronovias e Alberta Ferretti Forever propongono delle splendide cappe che doneranno al vostro incedere un movimento armonioso e teatrale. Infine David Fielden, Justin Alexander e Rosa Clarà propongono delle silhouettes più strutturate con dei dettagli di perline o con degli stupendi broccati.

Questo tema è stato altrettanto seguito dai grandi stilisti della moda. Per le invitate a caccia di idee saranno d'ispirazione gli stupendi look di Valentino, Etro, Roberto Cavalli, Luisa Beccaria che sono riusciti a far sfilare la vera eleganza senza tempo di quel glorioso periodo storico. Per tutte importantissimi gli accessori, dalle scarpe come i modelli di O Jour by Giorgia Caovilla e di René Caovilla, passando a uno splendido dettaglio che incornicia il collo come la collana di Bea Bongiasca, fino alla testa con la coroncina di Cecile Boccara.

Con questi dettagli sia voi che il vostro ricevimento sarete una fiaba regale perchè come disse l'Imperatrice Maria Teresa d'Austria: "Nulla è difficile, se si ama veramente e si conosce il proprio dovere, è l'unico modo per essere felici e soddisfatti."