Saranno i 170 marchi della vetrina di Sposaitalia, a raccontarci le tendenze per il 2016: l’appuntamento fieristico con Sì Sposaitalia Collezioni è a fieramilanocity dal 22 al 25 maggio. L'evento, che da sempre rappresenta un importante punto di riferimento per la produzione Made in Italy si presenta con alcune novità.
Da segnalare, la sezione Designer, un’area dedicata alla creatività stilistica dove i grandi nomi del design si affiancano a nuovi talenti sia italiani che internazionali: uno spazio, all'interno di Sposaitalia, all’insegna di un alto livello di sartorialità e originalità.
Tra i nuovi ingressi di questa sezione lo stilista Antonio Riva, Eliza Jane Howell, Victoria Kyriakides, Charlie Brear e Claudio di Mari che affiancheranno, tra gli altri, David Fielden, Giuseppe Papini, Alessandra Rinaudo e Leila Hafzi.
Sempre sul fronte della qualità espositiva, l'importante presenza della Regione Sicilia, che sarà rappresentata da 11 aziende con le loro creazioni, in linea con la qualità della tradizione tessile siciliana.
Non mancherà all’appello il calendario delle sfilate: un’importante passerella che ha reso la manifestazione un momento di confronto tra stili e tendenze e un’occasione unica di visibilità per le nuove collezioni.