Rosso, il colore simbolo per eccellenza dell'amore e della passione. Se il rosso vuole essere il vessillo del vostro matrimonio perchè non interpretarlo adottando i simboli della terra che meglio ne incarna il significato? Caldo, sabbia, balli sfrenati e passionali, esotici frutti e cockatil, rosso come la sua bandiera: la magica España.
La scena si apre ed appare la sposa, una visione che ricorda una stupenda rosa rossa. Per le più temerarie la scelta dell'abito può ispirarsi a diversi atelier come Renato Savi, Atelier Aimèe Montenapoleone, ed Elisabetta Polignano, modelli interamente rossi con splendidi dettagli in pizzo e in tulle . Se invece l'ispirazione vuole essere incentrata sulla silhouette mantenendo lo stesso sapore altero e sensuale però in bianco sono moltissime le possibilità. Da una forma a sirena come i bellissimi esempi di Lusan Mandongus, di Ian Stuart, dell'Atelier Pronovias, di Rosa Clarà, e di Monique Lhuillier, a delle sinuose rouches come quelle di Jesus Peiro e di Yolan Chris, a un abito con un profondo spacco adattissimo ai balli come quello di Giuseppe Papini. Degli accessori tipicamente a tema aiutano a completare il look alla perfezione: pon pon, rouches, rubini, senza dimenticare il tocco speciale con un bouquet gioiello creato e personalizzato da Shaunelle Ramesar.
Per le invitate? Le passerelle portano una ventata di España per ogni gusto! In prima linea Dolce e Gabbana che propongono un'intera collezione spagnoleggiante, seguiti dal modello scultura di Dsquared2 e dalle balze di Valentino, di Oscar De La Renta e di Ralph Russo. Per mantenere il total look rosso con delle linee moderne: la tuta di Elisabetta Franchi o lo spendido abito di Gucci.
Per la tavola? Rose rosse in tutte le loro combinazioni: Cup cakes, fiori sul tavolo e sugli inviti!
Per essere completamente immersi nel ritmo spagnolo non può mancare un gruppo di musicisti che suoni il flamenco così che gli sposi possano esibirsi in una intrigante danza:"due cuori che battono in un unico respiro accompagnati dal suono di una magica chitarra".