Vanity Fair VF Networks

Vogue Sposa

'Catwalk' al Rijksmuseum

Grandeur olandese

di Elisabetta Caprotti

Si è inaugurata la mostra 'Catwalk' al Rijksmuseum di Amsterdam; spettacolare rassegna dedicata alla moda in Olanda dal 1600 agli anni '60 e allestita nelle sei gallerie dell’ala Philips da uno dei più importanti fashion photographer olandesi degli ultimi anni, Erwin Olaf.

A partire dagli abiti del ramo Frisone della casa reale di Nassau, gli Orange, nella golden age, passando per gli outfit di seta dai colori vivaci di ispirazione francese, agli abiti maschili del XVIII secolo dove imperava il velluto, ai classici abiti stile Impero e Fin de Siècle, fino a culminare nelle creazionio haute couture del XX secolo di Dior e Yves Saint Laurent.
«La sfida e l'onore di progettare questa mostra» commenta Erwin Olaf «è venuta  al momento giusto per me. Da alcuni anni sto esplorando modi alternativi di presentare il mio lavoro fotografico per integrarlo a installazioni, audio, video e film e far si che gli spettatori possano immergersi in un mondo dove possano dare libero sfogo all'immaginazione personali»

CATWALK

Rijksmuseum

fino al 16 maggio 2016

biglietti online