Vanity Fair VF Networks

Vogue Sposa

Tecno

Google Photo al tuo wedding party

di Nicoletta Spolini

 

Come si usa la nuova app Google Photo ce l'hanno spiegato durante un carnival party molto speciale (nella gallery le foto). Nella nuova sede milanese di Google Italia, in zona Porta Garibaldi, ci siamo allenati fotografando maschere, dolcetti e tanti marshmallow  e abbiamo partecipato a un contest dove noi di Vogue Sposa abbiamo vinto il primo premio.
Eccoci allora a raccontarvi come potreste usare l'app durante il vostro wedding party.
Dopo averla scaricata, la prima cosa divertente in una festa e' la possibilità di condividere in tempo reale tutte le foto che scattate voi e i vostri amici in un unico album. E lo potete fare su iOS, Android e poi le rivedete  direttamente sul Web. Poi avete anche la possibilità di scegliere le migliori (fino a 1500) e condividerle all'istante con chiunque, semplicemente inviando un link: selezionate le foto, toccate l'icona di condivisione e poi cliccate Crea link e il gioco e’ fatto.
Utilizzate le vostre foto anche per creare gif animate o mini filmati. Basta toccare il tasto +. Poi, se volete la gif, dal menu a tendina scegliete la parola Animazione e selezionate alcune foto scattate in sequenza: la gif si creerà in automatico. Ne servono un minimo di 3 e un massimo di 10. Se invece volete riunirle in un mini film, dopo il tasto +, cliccate su "filmato", dategli un titolo e il gioco e' fatto.
Ovviamente si possono anche trasformare le foto con i classici strumenti di editing video e fotografici tipo i filtri, la regolazione del colore...
Nuovo e interessante nella nuova versione dell'app anche il modo di cercare le foto in base al luogo e alle cose che vi sono ritratti. Cercate la foto della torta per esempio? Basta che inseriate il luogo della festa e la parola food e, senza bisogno di tag, la trovate al volo.
Rivivere il ricordo della festa o del viaggio di nozze e' facilissimo perché la funzione Assistente crea in automatico collage delle foto in base alle date e ai luoghi.
Se poi avete Chromecast, facilissimo sarà anche visualizzare tutte le vostre foto e i video sulla TV.
Con un account Google, anche il backup di tutte le foto e dei video avviene automaticamente. Poi potete rivederli da qualsiasi dispositivo o sul Web all'indirizzo photos.google.com. Le vostre foto saranno al sicuro, protette e private.
A questo punto, non dovrete più preoccuparvi di non avere spazio a sufficienza sul vostro telefono o sul tablet. È sufficiente toccare “Libera spazio” nelle Impostazioni e le foto già sottoposte a backup verranno rimosse dalla memoria del dispositivo, pur restando accessibili su Google Foto.