Vanity Fair VF Networks

Vogue Sposa

fuga per due

Attrap'Revês: il glamping per godersi le stelle

di Oriana Picceni

Dormire sotto le stelle e svegliarsi con la luce dell'alba è forse una delle esperienze più affascinanti e romantiche da fare in due! Ma perché l'esperienza sia davvero indimenticabile, bisogna trovare la location perfetta: ci ha pensato Attrap'Revês, un glamping (la versione chic del campeggio!) di design in Provenza, che a tutti gli amanti della natura e delle vacanze ecosostenibili dedica delle stanze-bolla raffinatissime, trasparenti o semitrasparenti e dotate di tutti i comfort. Chiudete gli occhi e provate a immaginare l'emozione di un letto immerso in un bosco o nel cuore di un prato pieno di fiori, dove a dominare siano il silenzio della campagna e i colori della natura. Regalatevi qualche giorno ritmato dal ciclo della luce naturale e vi sembrerà di essere in un'altra dimensione... del resto Attrap'Revês significa proprio 'acchiappasogni'!

Inoltre, la cosa divertente è che è possibile personalizzare online il proprio soggiorno, a seconda del sogno che si desidera afferrare. A partire dalla bolla che si preferisce, da scegliere tra le cinque disponibili: Suite chic & Design, una struttura di due sfere semitrasparenti dove, per una maggiore privacy, solo il soffitto permette completa visibilità; 1001 Bolle , camera semplice, semitrasparente dominata dal colore bianco, dove anche i piccoli arrendi sono a forma sferica; Glamour, la bolla semitrasparente studiata proprio per gli innamorati, con dettagli dal colore rosso e cuscini a forma di cuore; Zen, la soluzione per chi cerca un contatto completo con la natura, in una bolla totalmente trasparente con arredi essenziali, mobili in legno naturale, letto in stile tatami e uno spazio dedicato alla meditazione; infine Love Nature, totalmente trasparente, con finiture sofisticatissime e un morbido pavimento di erba.

Il nostro consiglio? Non abbiate paura di osare e lasciatevi tentare da una delle bolle totalmente trasparenti, che garantiscono la privacy dei propri ospiti sia grazie alla location immersa nella natura (la bolle sono ben distanziate tra loro), sia perché per raggiungerle si percorre un sentiero privato.

Dopo aver scelto la bolla, si continua scegliendo la location. Attrap'Revês ne propone cinque, tutte situate nel sud est della Provenza: Allauch, cittadina famosa per i vecchi mulini e la magnifica vista su Marsiglia e sul mare, dove si pernotta nella foresta mediterranea di pini; La Bouilladisse, dove le bolle si trovano in boschi silenziosi vicino ad Aix en Provence, l'ideale per visitare i luoghi di Cezanne; Puget Ville, location situata vicino a Toulon, in un territorio tra terra e mare, comodo per visitare le isole Hyeres. Montagnac Montpezat, vicino alle Gole del Verdon, ottima location per osservare il cielo stellato grazie alla poca luminosità; e infine Forcalquier, nel cuore del Luberon, parco nazionale a pochi chilometri da Avignone.

E se non foste ancora convinti, ecco la possibilità di scegliere anche dei pacchetti di esperienze già confezionate, per rendere speciale il proprio soggiorno in Francia. Qualche idea? Scegliendo il pacchetto Costellazione, sarà possibile osservare il cielo con il telescopio e fare colazione all'aperto con un cestino da pic nic. Con Luxury vi aggiudicherete una cena con specialità e vini locali, l'uso della jacuzzi e un massaggio personalizzato per la coppia. Cosa desiderare di più?